
Faac – Corsi di formazione
13 Giugno 2018
Arriva il caldo: scopriamo le soluzioni Vortice per il raffrescamento
27 Giugno 2018Accumulatori di energia e risparmio in bolletta: la soluzione offerta da xStorage Home che taglia i costi e aiuta l’ambiente
Gli accumulatori di energia elettrica sono la soluzione ideale per chi decide di sfruttare al massimo il potere di un impianto fotovoltaico. Un modo per rendere i sistemi più performanti e ridurre la dipendenza dagli operatori energetici.
Tra le diverse proposte presenti in commercio, xStorage Home è la soluzione migliore, capace di unire economicità, semplicità di utilizzo e sostenibilità.
Facile da installare, è tra i migliori accumulatori di energia elettrica per uso domestico.
xStorage Home, accumulatori di energia per fotovoltaico
Gli accumulatori di energia per fotovoltaico consentono di conservare l’energia prodotta dall’impianto, per riutilizzarla quando serve.
xStorage Home è una delle migliori soluzioni presenti sul mercato, in termini di affidabilità e convenienza, tra gli accumulatori di energia.
Il sistema combina in sé moduli di batterie a litio Nissan (nuove o di Second Life) e la tecnologia Eaton, che garantisce la qualità dell’alimentazione elettrica.
xStorage Home è la scelta ideale per chi è in cerca di un accumulatore fotovoltaico facile da installare e semplice da utilizzare. Una vera e propria rivoluzione per gli impianti domestici a energia solare.
Cosa sono gli accumulatori di energia
Ecco un piccolo approfondimento per chi non è pratico di accumulatori di energia magyargenerikus.com.
All’interno di un impianto fotovoltaico domestico, gli accumulatori permettono di ottimizzare al meglio l’auto-consumo di energia di un’abitazione. Con il vantaggio di un abbattimento dei costi in bolletta.
In pratica un accumulatore è una vera e propria batteria che si carica nel momento di massima produzione di energia – per esempio durante una giornata di sole – rilasciando al contempo l’elettricità accumulata quando serve. E quindi nelle giornate di pioggia, nelle ore serali e, in generale, quando il consumo è più intenso.
L’accumulatore funge quindi da riserva di energia.
Non solo. Il sistema è una sorta di centrale elettrica in miniatura. Oltre a caricarsi e scaricarsi autonomamente a seconda delle necessità, il sistema è in grado di bilanciare le variazioni di carico elettrico, permettendo così una sforbiciata sui costi in bolletta.
Riassumendo, un accumulatore per impianti fotovoltaici ha questi vantaggi:
- Riduce i costi per i consumi di elettricità
- Ottimizza e automatizza l’auto-consumo
- Rende maggiormente indipendenti dai fornitori di energia
Tutti i vantaggi della soluzione Eaton-Nissan per l’accumulo fotovoltaico
xStorage Home è un accumulatore che può essere installato nelle abitazioni dotate di tecnologia a pannelli solari. La scelta di questo sistema, tra gli altri accumulatori di energia, è giustificata dall’indiscutibile vantaggio economico.
L’unità, infatti, aiuta a tagliare i costi in bolletta in due modi: grazie a un minor assorbimento di energia dalla rete e alla possibilità di ridurre il contratto (es. da 4,5 kW a 3kW) grazie al Peak-shawing.
L’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici che non viene consumata durante il giorno è raccolta nell’accumulatore, ed è resa disponibile nei momenti di maggiore utilità.
Oltre ai notevoli vantaggi economici, xStorage Home è tra gli accumulatori di energia amici dell’ambiente. L’unità, infatti, contribuisce a ridurre le emissioni di carbonio, permettendo di immagazzinare, consumare o addirittura rivendere l’energia elettrica prodotta.
Non solo. xStorage Home sfrutta le batterie di Second Life delle auto elettriche Nissan, un sistema sicuro e intelligente di recupero che consente di risparmiare, pur garantendo l’affidabilità di un grande marchio.
Sicurezza e semplicità
xStorage Home è molto semplice da installare e utilizzare. Una volta che l’unità è impostata dall’installatore certificato, è pronta all’uso e può essere collegata e caricata facilmente. L’utente può inoltre tenere sotto controllo l’accumulatore anche fuori casa, da smartphone, in tempo reale.
La tecnologia di xStorage Home offre performance elevate in termini di sicurezza e performance, grazie agli scrupolosi test a cui viene sottoposta, ma anche a tutta l’affidabilità data dai due marchi da cui è nato l’impianto. Eaton, leader nella tecnologia degli Inverter e degli UPS e presente sul mercato da più di 100 anni, e Nissan, una garanzia in termini di prestazioni per le sue batterie Li-Ion.
xStorage Home vanta ad oggi una rete di oltre mille distributori in collaborazione con tecnici installatori qualificati.
Approfondisci le caratteristiche degli impianti domestici Eaton, sul nostro sito:
http://dematteo.org/eaton-storage-home/
xStorage Home: caratteristiche tecniche
xStorage Home è un sistema di Accumulo d’Energia All-in-One costituito da vari elementi.
L’unità è composta da un inverter ibrido polifunzionale, una batteria che sfrutta la tecnologia agli ioni di Litio e un Sistema di Sicurezza di gestione della batteria.
Ecco nello specifico le sue componenti:
È possibile quindi collegare il sistema xStorage Home all’impianto fotovoltaico, sia su lato DC che su quello AC.
Di seguito, invece, le Overview delle combinazioni Inverter-Batteria:
Inverter e Batteria sono due componenti separate del sistema xStorage Home: una soluzione che riduce peso e dimensioni dell’impianto, facilitando sia la movimentazione che l’installazione a muro.
Non solo accumulatori di energia elettrica per uso domestico: le soluzioni per le aziende
Eaton non fornisce solamente soluzioni per l’accumulo fotovoltaico a uso domestico. L’azienda, infatti, crea sistemi di stoccaggio di energia anche per gli enti fornitori, per i produttori indipendenti e per gli operatori energetici.
Un leader di mercato capace di creare una rete di servizi avanzata e flessibile, in grado di supportare i picchi di richiesta e, quindi, il raggiungimento degli obiettivi legati alla tutela ambientale. Le migliori soluzioni sul mercato, per diffondere in maniera più veloce e performante l’accumulo di energia.
La stabilità della rete è oggi garantita ancor di più dalla firma di un accordo di alleanza tra Eaton, società per la gestione dell’energia (NYSE: ETN) e The AES Corporation (NYSE: AES), grazie al quale Eaton offrirà la piattaforma di stoccaggio dell’energia Advancion® di AES. Un prodotto chiave per lo stoccaggio integrato su ampia scala.