Brain Beghelli è il cervello domotico dell’azienda famosa per i suoi sistemi di sicurezza, tra gli altri citiamo il celebre salvavita Beghelli. L’azienda di Monteveglio ha saputo innovarsi negli anni, rispondendo ai bisogni di sicurezza ed efficienza di migliaia di persone.
Oggi Beghelli ha costruito un innovativo ecosistema domotico, che prende il nome di Brain. L’impianto è costituito da una mente intelligente, che dirige quattro aspetti fondamentali per la casa:
Tutto grazie a un sistema di installazione semplice e non invasivo: basta infatti sostituire le tradizionali placche per gli interruttori, con quelle innovative Brain. Non servono lavori in muratura, non occorre tirare fili. L’utente finale potrà poi gestire tutti gli impianti di casa comodamente dallo smartphone, grazie a un’app dedicata.
Le innovative placche integrate nel sistema Brain Beghelli sfruttano la tecnologia Ipersenso, ideata sempre dall’azienda, per creare un modo tutto nuovo di concepire l’illuminazione per interni. Queste speciali placche cambiano colore a seconda del momento della giornata e delle preferenze dell’utente, con il semplice gesto di una mano.
Al momento del risveglio, i dispositivi sono in grado di diffondere nell’ambiente un’illuminazione che si ispira alle tonalità dell’alba. Un crescendo di colori che, in armonia, sveglia dolcemente chi dorme, all’orario prestabilito.
Con Brain è possibile impostare i colori preferiti e la loro intensità, senza alcun limite: ogni stanza può avere la sua sfumatura, in base all’umore e alle preferenze di chi le occupa. Per regolare l’illuminazione in casa, basta un gesto della mano: così si accende, spegne e regola l’intensità della luce.
Installando le placche Ipersenso, le luci di un’abitazione non avranno la sola funzione di illuminare gli spazi bui. Avranno infatti almeno tre caratteristiche:
Il sistema Beghelli Brain non è solo belle luci e funzionalità sorprendenti. È anche e soprattutto sicurezza. Il cervello domotico dell’innovativo impianto elettrico è dotato della tecnologia FHDSSS, frequency-hopping spread spectrum.
Nata in ambito militare consente la comunicazione tra i diversi elementi dell’impianto, senza ammettere alcun tipo di intrusione esterna: è infatti una radiotecnologia criptata multifrequenza.
Il sistema è quindi a prova di intercettazione e accecamento. Non solo. Per proteggere l’abitazione, Brain offre anche un sistema di simulazione: accende e spegne l’impianto di illuminazione, anche quando non c’è nessuno, per simulare appunto una presenza e dissuadere eventuali malintenzionati.
Il sistema di sicurezza di Beghelli è questo e molto di più:
Non solo intrusioni: il sistema Brain lavora a 360 gradi per garantire sicurezza e incolumità. Il modulo batteria consente infatti di ottenere un’illuminazione di emergenza anche in caso di blackout.
Tutti i dispositivi dotati della tecnologia Ipersenso sono inoltre caratterizzati da sensori di temperatura: un vero e proprio sistema salvavita in caso di incendio.
Con pochi tocchi sull’app Brain, è possibile impostare il clima più adatto alle esigenze delle persone che vivono la casa. L’utente imposta le proprie preferenze di base via mobile e la tecnologia regola da solo le condizioni ambientali ideali, grazie al suo sistema di climatizzazione autoadattiva.
Con lo smartphone, è possibile poi cambiare i parametri ogni volta che si renda necessario, adattando anche la temperatura dei singoli ambienti. Ma il sistema domotico di Beghelli può essere completamente autonomo: i suoi sensori ambientali, infatti, raccolgono dati su temperatura e umidità, rilevando inoltre chi si trova in quali ambienti e in quale momento della giornata, programmando automaticamente un clima perfetto.
La funzione in più? La prevenzione del congelamento. In inverno, quando le temperature calano sotto lo zero, è facile incorrere nel rischio di congelamento delle tubazioni, con pericoli di guasti e disservizi. La climatizzazione Brain attiva automaticamente l’impianto di riscaldamento quando si scende sotto una determinata temperatura.
Migliori prestazioni possibili, con il minimo impiego di energia possibile: è questo quello che sogna chiunque abbia una casa (e bollette da pagare). Il sistema Brain Beghelli è perfetto che chi adotta il risparmio energetico come filosofia di vita. Permette infatti di tenere sempre sotto controlli i propri consumi, comandando i diversi impianti ed elettrodomestici presenti in casa.
Sono due le funzioni che aiutano in questo senso:
L’installazione di Brain Beghelli è non invasiva: non occorre infatti intervenire sull’impianto elettrico già esistente. È sufficiente sostituire le placche presenti con le innovative soluzioni Ipersenso. Questo consente un notevole risparmio in termini di costi per l’utente finale.
La convenienza, inoltre, è associata alle nuove detrazioni Irpef per l’acquisto e l’installazione di impianti di domotica, entro il 2018. La legge di stabilità 2017 ha infatti stabilito uno sconto sull’imposta sul reddito fino al 65%.